Isolamento termico: uno scudo contro freddo e caldo

Oggi come oggi è importantissimo far sì che un edificio mantenga il calore senza disperderlo, nei mesi invernali, e non si surriscaldi eccessivamente nei mesi estivi. Questo per varie ragioni, tra cui la salvaguardia ambientale e il risparmio economico.

Se infatti d'inverno dobbiamo mantenere sempre termosifoni accesi, questo si ripercuote sulle bollette e impatta negativamente sull'ambiente. Idem d'estate, se uffici e abitazioni si scaldano eccessivamente, siamo costretti ad utilizzare condizionatori per molte ore al giorno.

Come fare? L'isolamento termico ci viene in aiuto.

La nostra esperienza e conoscenze tecniche ci permette di offrire un lavoro completo dallo sviluppo alla posa in opera offrendo le migliori soluzioni per limitare le dispersioni di calore, mantenere le temperature e massimizzare l'efficienza del processo.

La soluzione è l'installazione di coibentazioni nel pieno rispetto dei più alti standard di qualità e sicurezza.

L'installazione di una coibentazione nuova ed efficiente, la scelta dei materiali isolanti, della tipologia di applicazione e degli accessori più idonei sono oggi fattori importanza determinante in termini di risparmio energetico e per il raggiungimento degli obiettivi globali di riduzione delle emissioni di CO2.

Se sei interessato a questo servizio, contattaci.