Il sole è la tua energia

Prendi dal sole l'energia di cui hai bisogno

Spilt realizza impianti fotovoltaici per la casa e per edifici industriali: i raggi solari vengono sfruttati per generare corrente elettrica continua tramite pannelli fotovoltaici, che trasformano l'energia solare in energia elettrica con basse emissioni di CO2 nell'ambiente e senza produrre sostanze di scarto, producendo una quantità di energia sufficiente a rendere autonomo un edificio.

L'energia in eccesso inoltre può essere venduta al gestore elettrico, procurando un guadagno utile per ammortizzare i costi del primo investimento.
La componente più importante di un impianto di questo tipo è il campo fotovoltaico, l’insieme di tutti i pannelli dell’impianto. La tensione prodotta dipende dalla potenza dei pannelli, dalla temperatura, dall’orientamento (quello ottimale è a sud) e dall’inclinazione (deve essere intorno ai 30°). L’inverter permette di trasformare la corrente continua prodotta in alternata e deve essere dimensionato in relazione alla potenza dei pannelli, in genere intorno ai 3 kWh.

Un impianto fotovoltaico offre molti vantaggi: porta energia all’interno della tua abitazione, fa risparmiare sulle bollette e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.

Scegliere un impianto fotovoltaico per la propria casa significa mostrarsi sensibili verso le grandi problematiche energetiche ed ambientali che caratterizzano il nostro tempo e manifestare una forte attenzione verso le innovazioni tecnologiche che consentono di migliorare la qualità della vita.
Adottare impiantistica fotovoltaica può anche rivelarsi una scelta lungimirante che permette di risparmiare sensibilmente sui costi dell'energia elettrica, già gravosi e destinati ad un continuo aumento nei prossimi anni. Optare per i pannelli solari in generale e fotovoltaici in particolare è dunque una scelta di grande responsabilità, un gesto concreto per un futuro più luminoso.

Spilt soddisfa ogni tua esigenza dalla progettazione al collaudo finale e rilascio di tutte le documentazioni e certificazioni necessarie.